News

Tirocini e misure di Politica Attiva - Proroga sospensione

Si comunica la proroga del periodo di sospensione delle attività di tirocinio e delle misure regionali di politica attiva del lavoro.

Per i dettagli vedi la nota

 

 

CIGD - Cassa integrazione in deroga - Presentazione domande

La Regione Lazio ha sottoscritto l'Accordo quadro con le organizzazioni sindacali e datoriali per definire le linee di intervento della cassa integrazione in deroga nella Regione Lazio e per delineare i criteri per l'utilizzo delle risorse messe a disposizione dal Governo.

Applicazione art. 40 del DL n.18 del 17 marzo 2020. Sospensione procedure di avviamento a selezione, articolo 16 della legge 28 febbraio 1987 n. 56

A seguito delle novità che la normativa ha introdotto con D.L.del 17 marzo 2020 n.18, si comunica la sospensione delle procedure di avviamento a selezione, articolo 16 della legge 28 febbraio 1987 n. 56.

Determinazione

Avviso - Cassa Integrazione in deroga D.L. 17 marzo 2020 n. 18.

Cassa integrazione in deroga D.L. 17 marzo 2020 n. 18 : in via di definizione le modalità operative di presentazione delle istanze

La Regione Lazio ha già avviato un primo confronto con le Parti Sociali sul tema della Cassa integrazione in deroga di cui al D.L. 18/20. 

Avviso - Sospensione misure di condizionalità

A seguito delle novità che la normativa ha introdotto con D.L.del 17 marzo 2020 n.18, si comunica la sospensione delle misure di condizionalità come previsto all'articolo 40 del detto decreto, che di seguito si riporta integralmente:

Art.40  “Sospensione delle misure di condizionalità

Avviso urgente - erogazione on line servizi Centri per l'Impiego.

Numero Verde Lavoro 800.81.82.82 oppure 06-67662828

Si informano i gentili utenti che, in relazione ai recenti provvedimenti delle Autorità in materia di gestione emergenza sanitaria COVID-19, i Centri per l’Impiego continueranno ad assicurare da remoto il regolare svolgimento delle proprie attività istituzionali.

Si ribadisce che i seguenti servizi saranno erogati in modalità telematica come di seguito sinteticamente declinato:

AVVISO ALL'UTENZA

AVVISO

Si informano i gentili utenti che, in relazione ai recenti provvedimenti delle Autorità in materia di gestione emergenza sanitaria COVID-19, i Centri per l’Impiego continueranno ad assicurare il regolare svolgimento delle  proprie attività istituzionali, solo ed esclusivamente previo appuntamento telefonico o mezzo email e per le sole attività improcrastinabili.  I numeri e le email sono reperibili sul portale “SPAZio LAVORO”.

Avviso per gli Enti Accreditati

EMERGENZA SANITARIA COVID-19: INFORMATIVA PER GLI ENTI ACCREDITATI CIRCA LE INDICAZIONI OPERATIVE DEI CENTRI PER L’IMPIEGO

Gentili Enti accreditati,

tenuto conto che i centri per l’Impiego erogano servizi di pubblica utilità si comunicano di seguito le indicazioni operative date ai Centri per l’Impiego in relazione all’emergenza sanitaria COVID-19:

EURES - Selezione "Il Gruppo Digitale"

La rete regionale EURES ricerca per la società - Il Gruppo Digitale - 

Pagine